Renzi Giobatta
Interpellato sulla questione se la disposizione, ancora non vigente, sulla licenziabilità dei lavoratori privati e (dubbiamente) pubblici. Renzi avrebbe risposto “c’è giurisprudenza discorde”. L’omiciattolo della “rivoluzione copernicana” vaneggia l’inesistente, la giurisprudenza su una disposizione di legge non promulgata, nemmeno sa di che parli, mentre sarebbe titolare “delegante” del ministero della giustizia…
Il tesoro dei curiali..
Quando, il 16 luglio dell’anno 1999, a Roma Piazzale Clodio, fu forzato il caveau e furono spogliate 150 (circa) cassette di sicurezza, di un totale di 997, appartenenti a magistrati (avvocati e impiegati), furono asportati due chili di cocaina cinquanta miliardi (in lire) di gioielli, cinque quintali d’oro, dieci miliardi di lire (e documenti vari).
Il furto fu ascritto, fra altri, a Carminati.
“Terrorista nero” e, oggi, “capo della mafia romana”?
Polizia assassina
Il vicepresidente degli USA Baiden, definisce pubblicamente la polizia newyorkese, che pratica pubbliche esecuzioni capitali, senza processo, sul primo nero che le passi accanto senza strisciare, e che la magistratura approva e apprezza, la “migliore del mondo”…
D’altronde, al sindaco della città che ha avuto a ridire sulla sua impunità, quella polizia, in pubblico, si è schierata a voltargli simbolicamente le spalle..
Nella democrazia più verace del mondo…si dice…
La ” culla del diritto”, nel mondo
Cinquantaseiesimo posto nel mondo, diciottesimo in Europa, quello dell’Italia, nel disbrigo delle controversie civili:
secondo un indice sul favore all’ investimento economico, sulla ” attrattivita di impresa”, nei vari Paesi, elaborato dalla Banca Mondiale.
Ne sanno qualcosa il consiglio superiore della magistratura e la associazione nazionale magistrati (la Corporazione a tasso regolato di partecipazione, perché non si disperda il tesoro dei partecipanti, insieme alla costituzione oligarchica del potere)?
Detenuti d’Austria e d’Italia
Ai detenuti austriaci, tutti lavoranti, all’interno e all’esterno dei centri di detenzione, viene dato, di paga, da 8 a 10 euro l’ora, e viene prelevato il 75 per cento di essa, a sostegno della organizzazione di quei centri…
in Italia tal prelievo è fatto ai non detenuti, ai liberi, a sostegno della élite istituzionale plutocratica…i detenuti sono sepolti vivi..