8.04.16

Antimafia?

La commissione parlamentare antimafia, dopo l’intervista radiotelevisiva di B. Ve‎spa al figlio del “mafioso” Riina (in occasione della edizione di un suo libro sulla propria famiglia), ha convocato autoritariamente i vertici della Rai, perché dessero conto del fatto e perché non lo ricommettessero.
Ad un tempo, il presidente del senato della Repubblica (invero già procuratore nazionale antimafia), con altri credenti  in “antimafia”, ha levato la sua protesta, per quel fatto.
Insomma, i parlamentari in vece in nome e per conto del  popolo italiano, dal quale non risulta che siano stati esclusi i “mafiosi” (benché fino all’ultimo incarcerati), parlamentano per esso assai meno di Vespa e della sua trasmissione televisiva. E anzi,  zittiscono chi non lo facesse.
O peggio.
Hanno usurpato il potere de la Commissione di Vigilanza Rai, la quale sola avrebbe potuto convocare quei  vertici.
In perfetto stile “antimafioso”…

Gemelli il linguacciuto

“Chinnici borsellino e simili”, discendenti di  magistrati uccisi e attualmente politicanti in Regione Sicilia, “hanno fatto carriera sui martiri…”, avrebbe detto l’ing. Gemelli, partner dell’ex Ministro Guidi,  inquisito per traffico di influenze, conversando con taluni …
Ex malo bonum‎? E comunque, dice il falso o il vero? D’altronde, storicamente, fra i martiri e le carriere del prossimo loro, non si è forse avuto  un nesso talmente regolare che, mancando martiri reali, ne apparvero artificiali?

Il politico con l’accento di Ligabue (parlante)

Il pur estraneo alla aborrita cerchia renzina, Delrio, divulga che (il pregiuridico pregiudiziario prelogico) Gratteri, l’incubo degli ultimi e penultimi della Calabria (“ndranghetisti” per liquidarli meglio), avrebbe “un altissimo senso delle istituzioni”…
Ora, se il senso delle istituzioni dell’estraneo alla cerchia renzina sarebbe quello di Gratteri, quale sarebbe il senso degli  intranei ad essa?

“‎Sabaudia”

“Terroni endernescional”…di Pino Aprile…un libro controinformativo, su centinaia di migliaia di popolani arrestati ammazzati torturati affamati infamati dispersi, nella unificazione dell’Italia.
E, prima, nella presa del Regno delle Due Sicilie.. dalla Famiglia Savoia…
Ebbene
la formazione delle mafie meridionali ha qualcosa che fare con siffatti precedenti?
E come si rapportano, ad essi, le neoformazioni antimafia?

(s)Cantone

Sei miliardi consumati, mediante la corruzione, “da delinquenti di ogni risma‎”…
Non è l’ultimo dei poliziotti ‎(che sciorina la sua perversione, qualificatoria delle persone ree di qualche reato, per dare manforte lessicale alla sua attività di persecuzione), ma è il magistrato simbolo della politica anti corruzione del Governo Renzino, “Cantone”.
E’ supponibile che, all’indecente bullismo verbale, si accompagni quello funzionale… ?
Certamente, nel Governo Renzino, d’altronde, cui il predetto è organico, detta supposizione è comprovata ‎…

Questa voce è stata pubblicata in frammenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.