01.05.16

Giacchetta

Colui che ha ritenuto di potere e di dovere sottoporre alla approvazione di “RosiBindi” (un avanzo di carne democristiana, che si tiene in vita politicando a scorta della “antimafia” giudiziaria, e senza titubanza stilistica, anzi, in qualche smorfia televisiva, forse, compiacendosene) la propria lista di candidatura a Sindaco della città di Roma; e che, quindi, lo ha fatto con la soggezione prepolitica e premorale  di cui ogni rappresentante della sovranità del popolo dovrebbe vergognarsi; costui, tal Giachetti, impenitente disertore del civismo, ‎ha escluso, da quella lista, (tale) Naim (s.e.o.), poiché “macchiata” da una pendenza giudiziaria sorta da una querela per diffamazione…..
Potrebbe attentare di più, un politicante italiano (“vicepresidentedellacameradeideputati”), al diritto e all’etica, abdicare di più alla loro, per lui doverosa, rappresentazione sociopolitica?
Ed a lusinga e blandizia di un dominio panpenalistico tanto meschine che, forse, per disgusto, nemmeno le accetterebbe?

Cannabis da ingrasso giudiziario

Da alcuni minuscoli politicanti, che divulgano l’opportunità della regolamentazione non penale del traffico della cannabis, giunge accidentalmente, involontariamente, l’effetto collaterale dell’attentato al potere di polmagistratura, cresciuto aberrantemente dopo l’impiego dello strumento della lotta penale al quel traffico.
E’ per ciò e solo per ciò, che, i suddetti, saranno fermamente ostacolati quando non ripudiati. Ha cominciato a farlo l’agente civico di quel potere giudiziario e militare, la fascista di fondo “giorgiameloni”…

Turchitalian 

La polizia turca nel giorno consacrato ai lavoratori, li ha caricati e dispersi feriti e uccisi (uno) ‎per impedirne la manifestazione antigovernativa reclamante il diritto al lavoro.
Altrettanto (eccetto l’ucciso), nello stesso giorno, ‎e per la stessa ragione, ha fatto la polizia italiana.
Pari i mezzi adottati dalle due polizie governative, pari le azioni pari i fini, e pari gli assoggettati alla loro violenza:
pari sociopoliticamente e funzionalmente  i governi? Pari Erdogan e Renzi?

Questa voce è stata pubblicata in frammenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.