19.06.16

Lo spersonaggio…

“Da Brexit non ci sono rischi”‎. E’ questa la sintassi linguistica del ministro della Economia “padoan”, colui che ha avuto incarico di esibire la faccia più spiegazzata e vizza, e impotente e scalognata, del governo renzino, insieme alla voce più effimera e sfuggente e  più tacente funzionalmente…
Ciò posto, quali saranno mai la sua sintassi ed espressività socioeconomiche?

Dasvenire

Paventa il totalitarismo della scienza e dello scientismo il giornale Avvenire, organo ufficiale. della chiesa cattolica, che per millecinquecento anni (circa) istituì e mantenne il totalitarismo dell’uso e abuso della credulità della superstiziosità dell’ebetismo intellettuale, del monoteismo e del teocratismo, subito dopo avere sterminato, col ferro col fuoco, le grandiose culture naturalistiche realistiche umanistiche filosofiche, repubblicane democratiche, dei popoli mediterranei…da allora quotidiane vittime sacrificali del suo dio…

JoCox: filava  come il proiettile che la ha uccisa..

Britain fest, sarebbe stato il grido di guerra del combattente in proprio per l’uscita dalla UE dell’Inghilterra, del sicario di una parlamentare che la contrastava, ma avvalendosi degli strumenti della democrazia inglese…
Ebbene se, il suddetto, non differisce da ogni altro praticante l’assassinio politico, ovunque ciò accada (oggi, ad esempio, dal Nordamerica alla Russia al Medioriente all’Africa…):
in che, o quanto, differiscono sociopoliticamente i luoghi ove ciò accada o potrebbe accadere, nella  essenza, nella struttura?

Trumputi‎nrenzi: il “bus’ in neoServizio..

Trump sarebbe “un uomo in gamba”, Renzi sarebbe “un grande oratore”, secondo Putin (al quale, quindi, si domanda quanto valgano gli uomini e gli oratori con cui ha che fare…). Che, quindi, analogicamente, potrebbe, essere un uomo in gamba per Trump e un grande oratore per Renzi. Che, quindi, potrebbe essere un grande oratore per Trump. Che, quindi, potrebbe essere un uomo in gamba per Renzi. Che, quindi, potrebbe essere un uomo in gamba per Putin. Che, quindi, potrebbe essere un uomo in gamba per Renzi….
Ma se Trump fosse un clown terrifico e malefico, analogicamente, cosa sarebbe Putin? E cosa sarebbe Renzi?
E se Putin fosse un capo di stato terrifico e malefico (fra i maggiori al mondo, dacché ‘I Servizi” si sono posti a capeggiare le loro “repubbliche”), analogicamente, cosa sarebbe Trump e cosa sarebbe Renzi?
E quando i tre, come iniziano a fare, si mettessero insieme, la loro politica andrebbe a rafforzare la Trilateral?
Mai smettere d’essere curiosi, ci si potrebbe lasciare le penne…‎

Grasso il “presidente del senato”

Non ha concesso l’aula del Senato, per la presentazione del libro “lettere dal carcere”, rivolte da Enzo Tortora alla compagna Francesca Scopelliti “perché scollegato dai fini istituzionali”, il  presidente del Senato‎.
Come se lui, “gia” procuratore nazionale antimafia , che alla  presa della carica depositò per la approvazione (promessa agli “ex”colleghi), il DDL “anticorruzione” (l’ennesimo di una lunga serie di leggi per la rinascita, oramai avvenuta, del Terrore giacobino sul popolo italiano), mescolando platealmente attività giudiziaria e legislativa, i relativi inconciliabili interessi; come se lui, dicevasi, proprio lui  in quella carica, non fosse del tutto “scollegato dai fini istituzionali” dell’organo.
Talmente scollegato, da negare che potesse appartenere, ad essi, il compito della riprensione solenne, in nome del popolo, del massacro civile in forma giudiziaria,  progettato deliberato voluto attuato, da taluni suoi “ex”colleghi, dell’innocente Tortora, nelle cui bara, ove presto lo cacciarono, fu deposta, ad equiparazione, “Storia della colonna infame”, il libello del nipote di C. Beccaria (A. Manzoni), narrante sdegnosamente il massacro civile, in forma giudiziaria, di Gian Giacomo Mora (e di Cesare Piazza e di altri cinque) che una subumanità inquisitoria e giudicante e (per interposta persona come d’uso) testimoniante a carico (esattamente corrispondente a quella napoletana addosso a Tortora), condannò a morte per avere, “strusciando l’indice sui muri delle case strade di Milano”, ungendoli, sparso la peste…

Questa voce è stata pubblicata in frammenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.